Progetto Trinity

Logo Trinity del nostro Istituto

Nel nostro istituto l’insegnamento della lingua inglese mira a promuovere e incoraggiare l’acquisizione di una competenza comunicativa che permetta agli studenti di utilizzare la lingua come efficace mezzo di comunicazione in contesti diversificati.

Il Progetto di potenziamento della lingua inglese, con obiettivo la certificazione Trinity, fa parte delle attività extracurricolari presenti nel Piano dell’Offerta Formativa del nostro Istituto, che si pone obiettivi quali l’accoglienza, l’integrazione, il recupero, e la promozione dei talenti e delle eccellenze.

Il corso di potenziamento della lingua inglese, si rivolge agli alunni del quinto anno della Scuola Primaria e del terzo anno della Scuola Secondaria di primo grado.

La certificazione Trinity, si pone come finalità ultima il consolidamento ed il rafforzamento delle abilità di listening (ricezione orale) e di speaking (interazione orale), che saranno certificate mediante l’acquisizione dei diversi livelli: Graded Examinations in Spoken English (GESE).

La certificazione viene rilasciata dal Trinity College London, ente certificatore internazionale, attivo dal 1877, presente in oltre 60 paesi nel mondo e soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione italiano.

Il nostro istituto prepara e certifica gli alunni dall’a.s. 2012-2013, ma da quest’anno è divenuto sede d’esame, Registered Examination Centre.

Clicca qui per ulteriori informazioni.