Ringraziamenti Progetto DONACIBO 2022

I Banchi di Solidarietà di Bergamo e Treviglio hanno proposto, anche quest’anno, agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado il progetto “Donacibo 2022” per la raccolta di generi alimentari di prima necessità a lunga conservazione, da distribuire alle famiglie bisognose del territorio.

L’iniziativa è un’occasione per approfondire i temi della solidarietà e dell’attenzione ai bisogni delle persone, educazione civica attiva a tutti gli effetti.

Le Scuole Secondarie di Capriate e di Filago, hanno aderito nuovamente con entusiasmo a questa iniziativa di Solidarietà. Attraverso un gesto semplice come la raccolta del cibo in scatoloni, studenti, docenti e personale ATA, hanno vissuto l’esperienza significativa del “dono”.

Sono stati raccolti alimenti a lunga conservazione per un peso totale di Kg. 200!!!

Un ringraziamento ai docenti che hanno coordinato lo svolgersi delle attività, ai Volontari dell’associazione che si sono occupati dell’aspetto logistico, agli Alunni e tutto il personale delle due scuole che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, ma soprattutto un ringraziamento particolare alle famiglie che ci hanno supportato.

GRAZIE A TUTTI

“Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

Il Responsabile di plesso            

Secondaria Capriate     

 Prof.ssa Romina Lecchi                                                                                                 

                                                                                                    

Secondaria Filago 

 Prof.ssa Lucilla Ronchi

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dr.ssa Maria Rita Meschis