Organizzazione e orario primi giorni di Scuola SECONDARIA

Organizzazione orario primi giorni di scuola secondaria

IMG 20190909 110513

Maria Rita Meschis

Dirigente Scolastico

Circ. N. 5                                                                                                                        Capriate S.G., 08/09/2023

AL COMUNE DI CAPRIATE SAN GERVASIO

AL COMUNE DI FILAGO

AI GENITORI AGLI ALUNNI AI DOCENTI

SECONDARIA CAPRIATE – FILAGO

e p.c. Ai Collaboratori Scolastici Secondaria Capriate – Filago

Oggetto: Orario scolastico primi giorni di scuola Secondaria CAPRIATE e FILAGO 12.09.2023

Si riparte! Il nostro Istituto è pronto ad accogliere l’inizio di questo nuovo anno scolastico ricco di aspettative.

Occorre la collaborazione di ciascuno, a partire dalle famiglie e dagli alunni stessi, per contribuire ad una ripresa ordinata delle attività didattiche.

Pertanto si chiede di essere scrupolosi nel prendere visione delle regole descritte per i rispettivi plessi e delle indicazioni che verranno fornite dai collaboratori scolastici, dagli insegnanti e da tutte le indicazioni che verranno date successivamente attraverso il registro elettronico.

L’accesso alla scuola avverrà secondo le seguenti indicazioni:

• l’ingresso avverrà al suono della prima campanella alle ore 8.00 fino al suono della seconda alle ore 05, orario di inizio delle lezioni;
  • l’acceso all’edificio è consentito solo agli alunni. Un solo genitore potrà accompagnare il figlio fino al cancello senza sostare oltre il suono della campanella;

• non sarà consentito l’ingresso ai genitori oltre l’orario di inizio delle lezioni, se non per urgenti e validi motivi.

• PER CAPRIATE: nel plesso di CAPRIATE l’accesso e l’uscita dall’edificio avverranno solo dall’ingresso di via XXV Aprile 28. QUEST’ANNO NON SARA’ PIU’ POSSIBILE ENTRARE E USCIRE da via delle Rampine;
  • varcato il cancello principale gli alunni delle classi terze prenderanno la biforcazione che consentirà di entrare dalla porta secondaria (vecchio percorso arancione della sezione C);
  • gli alunni delle classi seconde e terze si recheranno autonomamente nelle aule per le lezioni, dove troveranno i docenti ad accoglierli;
  • gli alunni delle classi prime la prima settimana di scuola saranno accompagnati dai docenti nelle aule di lezione.

• nel plesso di Filago entrata da via Locatelli per tutte le classi

Vengono di seguito illustrati gli orari delle prime due settimane di scuola:

PLESSO DI CAPRIATE E FILAGO

DATA ENTRATA USCITA
12/09/2023

PRIMO GIORNO DI SCUOLA

CLASSI PRIME (*)

CLASSI SECONDE E TERZE

13 – 15/09/2023

PRIMA SETTIMANA

8.05 per tutte le classi 12.05
18 – 22/09/2023

SECONDA SETTIMANA

8.05 per tutte le classi 13.05

(*) PER LE CLASSI PRIME:

gli alunni si recheranno alle ore 8.30 presso la Scuola  Primaria di provenienza dove saranno accolti dalle maestre che li accompagneranno alla Scuola Secondaria:

• CAPRIATE: al cancello di via XXV Aprile
  • FILAGO: al cancello di via Locatelli

Giunti alla Secondaria troveranno gli insegnante della prima ora che li accompagneranno nelle proprie aule.

Gli alunni provenienti da un altro istituto si troveranno direttamente alla Scuola Secondaria.

Vi ringrazio per l’attenzione e per la collaborazione che avete sempre mostrato per il buon andamento del nostro Istituto. Sono certa che insieme riusciremo a far partire questo nuovo anno per garantire ancora una volta una scuola  sicura e accogliente per i nostri alunni e alunne e per l’intera Comunità scolastica.

Buon inizio scolastico a tutti!

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Maria Rita Meschis