FLC CGIL di Bergamo

Lorenza Biffi

Personale amministrativo

1-  Graduatorie ad esaurimento (GAE) 2024-2026: le domande dal 1° al 15 marzo

Le GAE avranno validità biennale. È possibile l’aggiornamento, lo scioglimento della riserva e il trasferimento entro il 15 marzo.

Per prenotare l’appuntamento presso le nostre sedi scrivere a flcbergamo@cgil.lombardia.it

Cosa si può chiedere con l’istanza:

–          l’aggiornamento del punteggio;

–          il reinserimento in graduatoria, qualora non si sia presentata domanda di permanenza e/o aggiornamento nei bienni/trienni precedenti, con il recupero del punteggio maturato all’atto della cancellazione;

–          la permanenza in graduatoria a pieno titolo o con riserva;

–          lo scioglimento della riserva, in seguito al conseguimento del titolo;

–          il trasferimento da una provincia ad un’altra nella quale si verrà collocati nella fascia di appartenenza con il punteggio spettante, eventualmente aggiornato.

Notizia: Clicca qui

2-  Scuola: i tre giorni di permesso retribuito al personale a tempo determinato non vanno rapportati alla durata del servizio

A partire dal 19 gennaio il personale interessato può fruire interamente dei tre giorni di permesso retribuito senza alcun riproporzionamento e senza alcuna riduzione.

Notizia-> Clicca qui

3-  Elezioni CSPI: si vota il 7 maggio 2024, ecco le nostre liste e candidature – La FLC CGIL Bergamo ha una candidata per la scuola secondaria di I Grado: Elena Mandelli

Il nostro Segretario generale Gianna Fracassi presenta le nostre candidate e i nostri candidati. CGIL – Valore Scuola ancora in campo con rinnovato impegno.

Notizia -> Clicca qui

4-  “chiedilo a effellecì”: i nuovi percorsi abilitanti, tutto quello che c’è da sapere. Venerdì 15 marzo alle ore 14.30 [VIDEO]

In diretta live sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della FLC CGIL, il nostro approfondimento tratterà del tema della formazione in ingresso per la scuola secondaria.

5-  Collettiva.it: Bergamo, scuole paritarie: stipendi bassi e precarietà

L’allarme della Flc Cgil. Nelle scuole paritarie di secondo grado si registra lo stesso livello di precarietà, ma stipendi anche di 650 euro lordi in meno.

Notizia -> Clicca qui

6-  Laureandi Scienze della Formazione Primaria: per la FLC CGIL occorre anticipare le sessioni di laurea per consentire l’inserimento in prima fascia GPS

La richiesta è stata inviata alla Ministra Bernini per consentire il conseguimento del titolo entro il 30 giugno e l’inserimento a pieno titolo in GPS.

7-  Personale ATA: confronto su posizioni economiche e passaggi di area

Secondo confronto al Ministero. Per la FLC CGIL: rivalutazione e priorità al personale già formato per le surroghe sulle posizioni economiche; sui passaggi di area valutare soprattutto specificità del servizio prestato nella scuola e delle funzioni svolte come DSGA.

8-  Scuola: formazione in servizio incentivata, incontro ministero/sindacati

La FLC CGIL ricorda le prerogative contrattuali sulla materia e richiede una modifica profonda al DL sui percorsi di formazione in servizio incentivata. Il Ministero aggiorna il confronto.