Obiettivi
Il Progetto di potenziamento della lingua inglese, con obiettivo la certificazione Trinity, fa parte delle attività extracurricolari presenti nel Piano dell’Offerta Formativa del nostro Istituto, che si pone obiettivi quali l’accoglienza, l’integrazione, il recupero, e la promozione dei talenti e delle eccellenze.
Tempo di apprendimento
Apprendimento in: Intero anno scolastico
Contenuti
La certificazione Trinity, si pone come finalità ultima il consolidamento ed il rafforzamento delle abilità di listening (ricezione orale) e di speaking (interazione orale), che saranno certificate mediante l’acquisizione dei diversi livelli: Graded Examinations in Spoken English (GESE).
La certificazione viene rilasciata dal Trinity College London, ente certificatore internazionale, attivo dal 1877, presente in oltre 60 paesi nel mondo e soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione e del merito italiano.
Il nostro Istituto prepara e certifica gli alunni dall’a.s. 2012-2013, ma dall’anno 2018-19 è divenuto sede d’esame, Registered Examination Centre.
Il TRINITY COLLEGE LONDON è un ente certificatore accreditato presso il Ministero della Pubblica Istruzione e del Merito (MIM). Tramite i suoi esami, condotti da personale rigorosamente madrelingua inglese, questo ente si propone di valutare le competenze comunicative che trovano riscontro nell’uso quotidiano della lingua, utilizzando prove di produzione orale.
Per maggiori informazioni sull’ente certificatore, consultare il sito https://www.trinitycollege.it/
Lezioni pomeridiane di conversazione in lingua inglese, approfondimento comunicativo e arricchimento del lessico.
Al termine del percorso, è previsto un esame orale che permette il conseguimento della certificazione di competenza della lingua.
Marco Bonzi
Docente