Delf Scolaire A2

Anno scolastico 2023/2024

Corso finalizzato alla preparazione degli alunni all'esame di certificazione in lingua francese "Delf A2".

dal 28 Novembre 2023 al 30 Gennaio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto prevede lo sviluppo e il potenziamento delle quattro abilità (comprensione orale/scritta, produzione orale/scritta), l’utilizzo in nuovi ambiti delle competenze e delle abilità disciplinari acquisite nonché la gratificazione dell’Alunno/a e il rinforzo della sua già positiva motivazione scolastica, nella direzione del conseguimento dell’eccellenza.

Durante il corso vengono affrontate attività di sviluppo e approfondimento grammaticale, lessicale e della produzione orale/scritta, tests del “Delf A2”, attività a coppie e jeux de rôle.

Obiettivi

Potenziamento della comprensione orale/scritta e della produzione orale/scritta per sostenere con successo l'esame di certificazione Delf A2.

IC "Alessandro Manzoni"

via XXV Aprile, 28 - 24042 - Capriate san Gervasio