Puliamo il mondo

Anno scolastico 2023/2024

LEGAMBIENTE - PULIAMO IL MONDO

Progetto Realizzato

Presentazione

Durata

22 Settembre 2023

Descrizione del progetto

Le classi prime  della Scuola Secondaria di Filago, hanno partecipato, come di consueto, all’iniziativa di Legambiente: PULIAMO IL MONDO, che si è svolta venerdì 22 settembre 2023.

 

Centinaia di appuntamenti in tutta Italia per ripulire strade, piazze, parchi urbani, spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati. Parola d’ordine: “Per un clima di pace”.

 

“Per un clima di pace” è il messaggio forte e chiaro che idealmente ha unito tutte le iniziative per restituire alle comunità luoghi più puliti, accoglienti e inclusivi. Quello che vogliamo è un mondo sostenibile per tutti, in un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri umani, con gli altri esseri viventi e la natura.

 

Un percorso di cittadinanza attiva costruito nel tempo con grande impegno per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

Obiettivi

Educazione ambientale - per un mondo più pulito

Luogo

Responsabili

Organizzato da

Referenti

In collaborazione con

Legambiente

Partecipanti

Studenti della Scuola secondaria di primo grado di Filago

Risultati

L'attività è stata divisa in due parti: una teorica in cui sono stati spiegati gli obiettivi dell'iniziativa e della raccolta differenziata dei rifiuti e una pratica in cui gli alunni hanno dato il loro piccolo contributo nella pulizia di spazi urbani ed aree verdi

Progetti correlati